domenica 12 ottobre 2008

L'album delle Figurine: Il Pres!


Ciao Giovini

Eccoci qui a presentarvi l'Album delle figurine Cisv Italia.
Caricheremo su questo blog, uno alla volta, i profili che vari personaggi del CISV italia hanno preparato per voi su di loro.
Sono tutti personaggi che lavorano "dietro le quinte" e assicurano il buon funzionamento della nostra associazione.
Pensiamo sia giusto dare a tutti voi la possibilità di conoscerli e di capire quale sia il loro compito.

Iniziamo con i membri dell'esecutivo, naturalmente dal Presidente.

Ecco a voi signore e signori il Presidente del Cisv Italia: Jacopo!


Ciao ragazzi,

mi chiamo Jacopo Piccioli e sono il Vostro Presidente Nazionale. Beh..magari qualcuno di voi si chiederà ..che cosa fa il Presidente Nazionale del CISV Italia ? Da dove viene ? Quanto guadagna ? Perché fa il Presidente ?
Vediamo un po'..il Presidente del Cisv Italia è innanzitutto il legale rappresentante dell'Associazione nel territorio italiano nei rapporti con tutti i soggetti pubblici e privati con cui si relaziona il CISV Italia. In particolare poi il Presidente è coadiuvato da un Comitato Esecutivo, composto anche da 2 VicePresidenti, 1 tesoriere e un Segretario, eletti all'interno del Consiglio Nazionale. Il mio compito è quello di curare le relazioni esterne del CISV italia, garantire il rispetto dello Statuto e dei regolamenti da parte di tutti i soci e di tutte le associazioni locali (le sezioni), convocare le riunioni del Consiglio Nazionale ed intervenire in ogni situazione di rischio o di necessità che venga segnalata dalle sezioni. Io sono stato eletto Presidente del CISV Italia nel 2005 e sono stato rieletto nel 2008. Il mio mandato scadrà nel 2011. La mia storia CISV parte da lontano, ho iniziato con un interchange a 12 anni e poi ho fatto quasi tutta la trafila, fino a diventare leader e poi consigliere di sezione e Presidente della sezione di Firenze, città in cui vivo.
L'incarico di Presidente, come ogni altra carica nel CISV, non è retribuito ma sono felice ed orgoglioso di essere il Presidente di una così bella associazione perché è con il CISV che ho fatto le mie esperienze giovanili più belle ed è qui che ho stretto i legami d'amicizia più veri.
Gli obiettivi principali del mio mandato sono il rafforzamento delle sezioni, l'ampliamento del numero di iscritti e di partecipanti, la collaborazione con scuole ed università per promuovere l'aspetto educativo delle nostre attività, la costante attenzione per la prevenzione delle situazioni di rischio.
Ovviamente mi piacerebbe poter rispondere a vostre domande, raccogliere idee, proposte o critiche e quindi non esitate a contattarmi scrivendo a president@it.cisv.org
Buon divertimento
Jacopo

Nessun commento:


Il nuovo sito dell Junior Branch Internazionale

Visite!