domenica 28 settembre 2008

Consiglio nazionale! di ritorno dalla Romagna!


Care Bestiole!

Eccoci di ritorno dal consiglio, e siamo già qui che vi si aggiorna!

Il consiglio ha lavorato nella consueta forma di 3 gruppi di lavoro separati

Attività

Sviluppo sezioni

Relazioni Esterne


Io e la laura ci siamo divisi tra Attività (io, dario) e Sviluppo sezioni (la lauretta), ma alcuni juniors hanno partecipato ai lavori del gruppo relazioni esterne, oltre a tutti gli altri presenti che si sono equamente divisi tra gli altri due. Quindi possiamo veramente dire che la presenza junior a questo consiglio è stato più che mai presente! Siamo super soddisfatti di voi regaz!

Novità più importanti:

E' stato approvato lo studio sulla possibilità di avere un dipendente per il CISV italia. Qualcuno che si possa occupare dell'ormai enorme mole di lavoro puramente burocratico, come già fanno molti paesi (portogallo, svezia etc etc). Ora l'esecutivo inizierà a valutare le strategie per trovare le risorse economiche necessarie a finanziare questo personaggio!

Anche la mozione della nostra Laura per aderire al Servizio europeo di volontariato come cisv italia è stato approvato!Yuhhhh

Per riavvicinare i junior ai Leader e viceversa (visto che molti di loro sono in età junior) si lavorerà a stretto contatto con il comitato leaders training per organizzare attività congiunte juniors-leaders, per i prossimi raduni. Siamo convinti che sarà una grande oppurtunità di crescita per tutti e chiunque di voi abbia buone idee è benvenuto a dare una mano per iniziare questo nuovo percorso.

La sera poi, c'è stato il festone per gli staff AIM, festone che il buon Adelmo ha traformato in un torneo di calcetto, sfruttando i due (e dico due!!) calcetti, di cui l'hotel era fornito. Momenti maggici.

Insomma, un ottimo consiglio, vogliamo ancora una volta ringraziare chi tra voi è venuto, e invitare chi non ha mai partecipato a venire a dare una occhiata in futuro. C'è sempre tanto lavoro da fare e l'associazione ha bisogno di voi! Il prossimo consiglio sarà a gennaio, ci vediamo li!


Nessun commento:


Il nuovo sito dell Junior Branch Internazionale

Visite!