mercoledì 24 settembre 2008

PEACE ONE DAY 2008



hola chicos, ecco qua un piccolo aggiornamento!



è appena passato, ma tutti noi ce lo ricorderemo! è il peace one day 2008 tenutosi a bologna. il 21 settembre direte voi, come tutti gli anni. infatti.... ma non solo!



quest'anno a bologna ci siamo trovati il 20 settembre in piazza (o via che dir si voglia) 4 novembre a bologna. dopo attimi di panico (piazza maggiore occupata da alcuni ballerini di cha cha cha... bei momenti), tutti con la nostra magliettina bianca, ci siamo spostati in piazza nettuno. qui dopo pochi istanti un virus strano ci ha tutti contagiati, paralizzandoci nella posizione in cui eravamo... eh si ragazzi, un enorme FREEZE, nel cuore di bologna... non ci credete? beh noi ve ne diamo la prova!









ma non contenti, il giorno dopo, ergo il 21 settembre, tutti ai giardini margherita! qui ci siamo uniti al tavolo della pace provinciale, che insieme ad oltre 120 associazioni, partecipava alla 4° edizione di VOLONTASSOCIATE, una manifestazione che riunisce associazioni di volontariato di vario genere. stavolta tutti con una magliettina del tavolo della pace abbiamo coinvolto la gente per strada a scrivere commenti e frasi per la pace, che una volta raccolti in formato digitale verranno inviati dritti dritti all'ONU... bella li! dopo un secondo freeze improvvisato, così tanto per, intirizziti dal freddo, e rimasti ormai in pochi, ci siamo trovati sul pratone centrale, per una SPETTACOLARE partita di calcio per la pace. chi c'era? beh noi ovviamente, una ragazza della fortitudo sezione calcio, e alcuni ragazzi che si sono uniti a noi... non credete nemmeno a questo? e noi vi mostriamo un paio di foterelle!


ma quel dado, vi chiederete voi... cosa ci rappresenta? sopra c'erano una serie di regole... ogni 5-10 minuti si tirava il dado, e si osservava quella regola in modo particolare. ad esempio, una delle regole era 'TAKE CARE OF', e in questo caso bisognava stare molto attenti a comportarsi bene e giorcare sportivamente.


beh ragazzuoli, che dire? è stata l'esperienza dell'anno! grazie a tutti quelli che c'erano, e grazie a tutti quelli che invece hanno promosso il peace one day nelle loro città e sezioni!

2 commenti:

louise ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

you guys are so cool! wow! well done!


Il nuovo sito dell Junior Branch Internazionale

Visite!